Bioenergetica Perugia

Gestione dello Stress

Ciclo di Incontri sulla Gestione dello Stress. Si tratta di un programma di 12 incontri individuali, a cadenza settimanale, in cui è previsto un intervento mirato alla riduzione dello stress e al ripristino di un equilibrio psicocorporeo che per ragioni di varia natura può risultare compromesso.

Attraverso l’applicazione di tecniche specializzate mutuate dall’Analisi Bioenergetica verranno proposti interventi esperienziali che investiranno la sfera emotiva, cognitiva, comportamentale e corporea.

E’ prevista la possibilità di esplorare la propria modalità di reazione agli eventi stressanti per poi andarne a modificare gli aspetti che risulteranno più disfunzionali.

La riduzione dello stress ha un impatto positivo anche sui vissuti di ansia o depressione ad esso correlati e quindi mira al miglioramento significativo della qualità della vita.

Il ciclo di incontri è indicato anche per coloro che hanno il desiderio di incrementare il proprio senso di sicurezza personale, la fiducia in se stessi, l’autostima e l’assertività.

L’incontro in forma individuale garantisce la possibilità di un trattamento personalizzato. Per poter accedere al programma è necessario concordare telefonicamente un primo colloquio conoscitivo.

E’ possibile organizzare cicli di incontri individuali o di gruppo nelle aziende finalizzati al trattamento dello stress e alla riduzione del burn out.

Nel caso in cui il committente chieda lo svolgimento dei corsi in sede aziendale, requisito necessario è l’idoneità del luogo allo svolgimento del lavoro.

/* ]]> */