Bioenergetica Perugia

Il percorso di accompagnamento alla nascita

La gravidanza è una fase della vita della donna in cui avvengono continui cambiamenti che investono tutti i livelli dell’esperienza: emotivo, corporeo, cognitivo e comportamentale.

Per la donna si tratta di una grande occasione di sperimentare aspetti nuovi nel rapporto con se stessa, che avranno un impatto sulla sua vita futura e naturalmente anche sul rapporto con il bambino in arrivo.

E’ proprio per questo motivo che il percorso di accompagnamento alla nascita o di sostegno nelle prime fasi di vita del bambino si configura come uno strumento fondamentale per affrontare questo genere di cambiamenti con sicurezza e serenità.

Il tutto avviene naturalmente nell’ottica della prevenzione del disagio e della promozione del benessere.

La dott.ssa Manola Tognellini, da anni interessata allo studio delle tematiche inerenti la genitorialità, mette a disposizione le proprie conoscenze e l’utilizzo di tecniche specifiche di preparazione al parto per sostenere la donna nella delicata fase della gravidanza e nella preparazione psicofisica all’evento del parto.

Tutte le donne in gravidanza,  già a partire dal primo trimestre possono accedere attraverso un primo colloquio conoscitivo ad un percorso di sostegno personalizzato che verrà concordato in sede di colloquio.

Visto il forte riconoscimento, conferito dagli studi più recenti, dell’importanza della partecipazione del padre nei percorsi di accompagnamento alla nascita, è prevista la possibilità di strutturare un percorso di coppia in cui affrontare il tema della nascente dimensione della genitorialità e porre le basi del rapporto tra neogenitori e bambino in arrivo.

/* ]]> */